Possiamo parlare come vogliamo di gigli e leoni rampanti, e spargere aquile in campi d’oro e d’argento; ma se l’araldica fosse guidata dalla ragione, un aratro in un campo da coltivare sarebbe lo stemma più nobile e antico.
(Abraham Cowley)
Biologico significa letteralmente comprendere (LOGOS) la vita (BIO). Quindi seguire la filosofia biologica vuol dire abbracciare i cicli naturali della vita e dei suoi prodotti. Vuol dire amore per l’ambiente oltre che per noi stessi. Birrificio Farnese già dalla sua nascita aveva in grembo il seme della scelta naturale, dal 2013 infatti produciamo birra senza aggiungere additivi chimici, 100% naturale.
In un passo siamo arrivati a selezionare materie prime naturali, biologiche di alta qualità con le quali produrre due birre. Abbiamo scelto due birre che rappresentano la nascita del nostro birrificio: Chica (Blonde Ale) e Calumet (American Pale Ale) nella versione 100% BIO-ORGANIC certificate dal disciplinare ICEA secondo la Normativa Europea. Da queste due referenze ripartiamo per proporre un nuovo prodotto sano e di estrema qualità. ICEA ha certificato il nostro processo produttivo avendo selezionato tutti i Fornitori 100% biologici, ogm - free. Le due referenze sono inoltre certificate, sempre da ICEA, come vegane, perchè senza prodotti di derivazione animale.